Valter – operato nel 2010

Sono Valter, operato 6 anni fa con tecnica lasik, da un tuttora noto e rinomato chirurgo, addirittura presidente di una nota cerchia di chirurghi a livello europeo.

Premetto che avevo un difetto medio di miopia, ( -1.75 e -2) e incuriosito da questi trattamenti sono caduto nella fatidica trappola.

La chiave di volta di tutto sono le generiche info. che danno in tutta tranquillità e sicurezza con un sorriso che ti fanno credere che il tutto sia un miracolo.

Non stò esagerando ma questi interventi sono fatti andando per tentativi e pochissimi riescono. Purtroppo l’ho capito dopo.

L’occhio umano trova sempre naturalmente le migliori condizioni di visione, anche se è vero che alcune miopie si correggono e rimane una vista soddisfacente su tutto il campo visivo.

Il sottoscritto, pur avendo ormai 55 anni è diventato molto ipermetrope, una condizione peggiore della miopia (non so cosa pagherei per riaverla).

Concludendo, rimanete come mamma vi ha fatto, non lo rimpiangerete mai, evitate di sottoporvi ad un intervento che vi crea anche pur riuscendo una serie di problemi quali secchezza oculare o fotosensibilità, bruciori e molto altro che ancora.

torna a Testimonianze