Francesco – operato nel 2014

Ho 30 anni ed ho fatto un intervento il 14/05/14 avendo una miopia leggera di -2 all’occhio destro e -2.25 all’occhio sinistro.

Dopo tanti dubbi prendo il coraggio di fare il laser. Ho subito un intervento di PRK con la promessa che sarei tornato a vedere al 100% o ad andar male a vedere come vedevo con gli occhiali ma senza piu’ doverli mettere il tutto con tempi di recupero veloci (una settimana max 10 giorni)e quasi senza dolore al massimo un fastidio come avere della sabbia negli occhi.

La realtà è stata ben diversa:

– nelle prime 48 ore dolore atroce che neanche con antidolorifico andava via (Toradol stenderebbe pure un toro).
– per recuperare in modo soddisfacente la vista e la tolleranza alla luce sono serviti molti più giorni di quelli che mi avevano detto impedendomi di lavorare per un mese (fino ad oggi) e tutt’ora mi è rimasta la fotosensibilità.
– mi è comparso un astigmatismo che non c’era in entrambi gli occhi che mi costringerà a rimettere gli occhiali (secondo quanto mi ha detto sia il mio oculista di fiducia che l’ottico dal quale mi fornisco da 20 anni).

Domani torno alla clinica per fare il controllo a distanza di un mese dall’intervento sapendo già che le cose rimarranno così.

torna a Testimonianze